Vantaggi per il laboratorio

1. Nessun costo annuale di licenza software!

L’odontotecnico non acquista la sottoscrizione al servizio, che è concessa per un uso esclusivo medico/odontoiatrico ma, una volta accreditato attraverso l’acquisizione di una sottoscrizione gratuita, avrà la possibilità di accedere alla condivisione in tempo reale dei pazienti che gli odontoiatri della rete smiletron® gli affideranno. I clienti del laboratorio potranno entrare a loro volta nella rete smiletron® e diventare utilizzatori acquistando una sottoscrizione.

2. Nessuna installazione particolare è richiesta

smiletron® è un sistema SaaS (Software as a Service) che sfrutta la tecnologia “cloud computing”; è quindi sufficiente un semplice collegamento internet per potere condividere i pazienti con gli odontoiatri dopo avere scaricato il programma di istallazione.

3. Si utilizza in qualsiasi computer

smiletron® è utilizzabile con sistema operativo Microsoft Windows © o Mac solo con “virtual machine”; è possibile avviarlo su più pc contemporaneamente tramite la rete interna del laboratorio. Per il sistema Mac, possiamo fornire in modo semplice e a costi contenuti un pacchetto autoinstallante comprendente una “virtual machine” che consente l’utilizzo su Mac di qualunque software per Windows. Con il pacchetto è attivo un servizio di assistenza per guidare l’utente durante l’istallazione.

4. Inserimento del laboratorio accreditato in un network smiletron® 

L’esserci offre nuove opportunità di espansione in un target di professionisti dell’estetica odontoiatrica di alto livello. La promozione della propria unicità nel mercato è un salto di qualità indispensabile per lo sviluppo della propria attività. L’utilizzo delle tecnologie digitali è un mezzo per arrivarci. I laboratori che portano avanti l’eccellenza come obiettivo primario sono validi candidati nell’usare il sistema smiletron®.

5. Dentista e odontotecnico mai stati così vicini

smiletron® aumenta l’efficacia di una comunicazione tra dentista e odontotecnico che è senza precedenti.
Con smiletron® si persegue il concetto della inderogabilità della corretta progettazione iniziale, sotto il profilo estetico, del caso clinico (smile design) e del manufatto protesico. Questo fattore risulta spesso sottovalutato, ma l’assenza dello “smile design” e di una valida comunicazione dentista/laboratorio è la causa più frequente di insuccessi protesici e non solo. Con smiletron® l’odontoiatra è in grado di trasmettere correttamente, ed in tempo reale, i dati clinici ed estetici al laboratorio odontotecnico, mantenendoli memorizzati e sintetizzati per tutta la durata del lavoro. I vostri clienti ne saranno entusiasti!

6. È un indispensabile aiuto al dentista e all’odontotecnico che si occupa di odontoiatria estetica

Un insieme copioso di parametri estetici viene sintetizzato in informazioni chiare e di facile comprensione, messe a disposizione dell’odontotecnico che si trova facilitato e motivato nel suo lavoro. Il sistema consente, per esempio, l’elaborazione delle coordinate per il laboratorio per il corretto posizionamento su articolatore dei modelli del paziente: piano occlusale orizzontale, piano verticale digitale e piano occlusale soggettivo (stabilito dal professionista).

7. Semplici e sintetiche informazioni come risultato di una complessa analisi sono condensate in una videata

Le misure ideali dei denti e le informazioni estetiche sono finalmente a portata di” banco di lavoro”.

 

 

8. La simulazione fotografica

La simulazione fotografica (in service) di alto livello eseguita sulla scorta delle informazioni ricevute dal software e approvata da paziente e dentista è condivisa con l’odontotecnico, che ha finalmente un termine di riferimento pratico e oggettivo.

 

Questi sono solo alcuni degli innumerevoli vantaggi per l’odontotecnico che entra nel mondo smiletron®.